Rosa Scarpe Basse Baldowski.

Il Master è orientato a formare esperti in metodologie didattiche in ambito sociale e sanitario, cioè professionisti che, a vario titolo, svolgono attività di insegnamento, in aula, in laboratori, in contesti lavorativi, in università, in percorsi di educazione medica continua, che privilegiano una didattica centrata sullo studente e che intendano divenire esperti delle metodologie di apprendimento più innovative, ma soprattutto più idonee a favorire il raggiungimento delle performances previste per il discente.

Tale formazione verrà fornita in un’ottica europea secondo i presupposti della Raccomandazione del Parlamento europeo e del Consiglio Europeo sulle competenze chiave per la formazione continua (Nike 844967-051, Scarpe Da Ginnastica Uomo Multicolore).

Seguirà inoltre il contesto internazionale secondo le direttive dell’Organismo Mondiale della Sanità (OMS) che sostiene la formazione nell’ambito della qualità e della sicurezza dei pazienti invitando le Autorità e le istituzioni professionali ed accademiche dei paesi membri ad alzare il livello di consapevolezza sulla necessità di una formazione specifica sulla sicurezza dei pazienti.

Il master si prefigge la finalità di fornire competenze di progettazione di processi formativi utili anche per l’ECM fino all’utilizzo competente di metodologie formative di ultima generazione.

Fornirà inoltre competenze per l’approfondimento delle modalità di valutazione anche di processo e di efficacia.

ATTENZIONE Sono state prorogate le date di scadenza del bando. In particolare si comunica che la data di chiusura dell’iscrizione on-line alla prova di accesso e di pagamento degli oneri di ammissione alla selezione è prorogata al 07/12/2018, quella della pubblicazione degli ammessi e di apertura delle immatricolazioni è prorogata al 20/12/2018, quella di chiusura delle immatricolazioni al 10/01/2019 e del pagamento della tassa di immatricolazione è prorogata al 11/01/2019.